Rainy Day Activities: Monster Bookmark


La scorsa settimana il cattivo tempo mi imprigionò a casa nel mio agognato pomeriggio libero, mi è venuta in mente allora una lunga lista di cose da fare in un pomeriggio di pioggia ed ho deciso di iniziare con questa: a spasso per la rete qualche anno fa trovai un semplice tutorial per realizzare con un po' di tempo e alcuni spezzoni di carta un piccolo adorabile segnalibro...

  1. Per la realizzazione del segnalibro ho scelto di utilizzare la copertina di una vecchia rivista, una scelta comoda ed eco sostenibile
  2. Aiutandomi con squadra e matita traccio sulla carta il disegno di tre quadrati dal lato di 5 cm l'uno posizionati luno vicino all'altro come a formare una L / un angolo retto
  3. Con la matita traccio la diagonale dei due quadrati esterni
  4. Taglierò questa figura con le forbici
  5. Rimarco con la matita le linee dei quadrati in cui è prevista la piegatura
  6. Applico la colla che lascerò asciugare mentre passo al prossimo passaggio
  7. Adesso ho bisogno di una comune busta da lettera, da un angolo ricavo un triangolo con i lati di 6 cm
    su cui disegno un movimento a zig zag che saranno i denti del nostro segnalibro
  8. Ritaglio con cura la busta da lettera, facendo attenzione a seguire il disegno a matita
  9. Incollo al centro della struttura in cartone la dentatura del mostriciattolo
  10. Su di un cartoncino bianco traccio il segno di due cerchi uguali, che ritaglierò
  11. Incollo appena sulla linea della "bocca cercando di mantenere una sorta di simmetria
  12. Con la bucatrice ricavo da un foglio di giornale due piccoli pallini neri che fungeranno da pupille



This entry was posted on 16/02/13 and is filed under ,,,,,,,,,. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response.